Salire su una funivia – Se vuoi ammirare la spettacolare vista sulle montagne, ma non ti va di scendere con gli sci, prendere una funivia è un’ottima opzione. Culminando a 2.738 metri, la funivia di Saulire ti porta al punto più alto della zona sciistica della Valle di Courchevel. Con un fantastico ristorante ad attenderti in cima, è una delle nostre funivie preferite per i non sciatori. Tra le altre funivie più belle c’è la Grande Motte di Tignes, che vanta una terrazza panoramica sul tetto ed è abbastanza ampia da ospitare 20 passeggeri.
Fatbike – Il fatbiking è l’ultima forma di escursione invernale fuoripista. Una volta affittata la tua bicicletta (disponibile presso molti negozi di noleggio sci), sei libero di andare a esplorare i moltissimi sentieri invernali! Se non conosci la località o temi di perderti, ti consigliamo di dare un’occhiata ad alcune escursioni con la fatbike.
Slittino/toboga – 2 chilometri per un bosco, 3 chilometri di corsa in stile Grand Prix, o solo pochi metri con bimbi piccoli, a Courchevel, hai l’imbarazzo della scelta! Andare in slittino o toboga significa percorrere emozionanti pendii su una piccola slitta per una o due persone. Provalo durante il giorno o di notte sotto luci multicolori per un brivido extra.
Ciaspole – Una forma di escursionismo, le ciaspole permettono di uscire dai sentieri battuti e fare escursione nella neve fresca, senza preoccuparsi che i tuoi piedi rimangano bloccati nella neve! Le ciaspole sono un ottimo esercizio con un prezzo decisamente più ragionevole rispetto allo sci o allo snowboard. L’attrezzatura necessaria comprende le ciaspole e un abbigliamento adeguato; i bastoncini sono raccomandati, ma non obbligatori. Suggerimento: Chamonix non è solo una destinazione sciistica per eccellenza in Europa, ma ospita anche una serie di eccellenti percorsi con le ciaspole. I servizi di autobus e treni di Chamonix offrono un accesso facile e gratuito a percorsi per ciaspole in tutta la valle.
Immersioni sotto il ghiaccio – Riscopri il selvaggio e sentiti un tutt’uno con la natura con un’esperienza di ice diving! A partire da 95€, l’ice diving a Tignes consente di immergerti in gelide acque sotto laghi ghiacciati. Tutte le attrezzature e la formazione vengono fornite in loco!