Le Migliori Destinazioni Per Lo Sci Primaverile

4 March, 2022 4 min de lecture

Con la primavera non significa che la stagione sciistica sia finita, semmai, significa che ti godrai molte più giornate di cielo blu e sarai in grado goderti una giornata di sci senza 100 strati termici addosso e molte meno persone sulle piste. Questa primavera assicurati di andare nelle località giuste, dove puoi ancora trovare neve fresca e goderti gli ultimi mesi della stagione invernale. Ecco alcune delle migliori destinazioni sciistiche primaverili.

Val Thorens, Francia

Ovviamente uno dei primi luoghi che dobbiamo menzionare è Val Thorens. Essendo una delle stazioni sciistiche più alte d’Europa e come parte del comprensorio sciistico delle Trois Vallées, Val Thorens è un must per gli amanti dello sci primaverile. La sua vetta più alta supera i 3.200 m, motivo per cui di solito nevica fino a tardo Aprile. Ancora meglio, quest’anno gli impianti di risalita rimarrano aperti fino a inizi Maggio, il che significa che abbiamo ancora due mesi di sci prima della chiusura. Con innumerevoli ristoranti e chalet anche a Courchevel o a Meribel potrai raggiungerli per pranzo durante una splendida giornata di sole; ti promettiamo che non puoi sbagliare prenotando le tue vacanze a Val Thorens.

Flaine, Francia

Non sottovalutare questa piccola località, la sua nevicata media annuale in cima ai 2.500 m delle Grandes Platières è di 15 metri, il che la rende una delle montagne sciabili con più neve. Non è tutto, Flaine è anche una delle località con la migliore conservazione della neve, il che significa che anche se non nevica per un lungo periodo di tempo, a Flaine troverai comunque le piste in ottime condizioni per sciare. Ciò è possibile grazie alla zona di alta montagna che la circonda e al fatto che molte delle sue piste sono rivolte a nord/nordovest, consentendo a Flaine di avere tutte le qualità per renderla una location perfetta gli sciatori di fine stagione . Quest’anno potrai goderti le sue piste innevate fino al 18 aprile…da non perdere.

Ischgl, Austria

Che tu ci creda o no, la data di chiusura prevista per questa stazione sciistica è il 1 maggio 2022, quindi puoi andarci per Pasqua o anche più tardi. Proprio come a Flaine, molte delle piste di questa località sono rivolte a nord-ovest, il che garantirà buone condizioni più a lungo. Ogni anno festeggiano la fine della stagione con il Top of The Mountain Concert in cui si sono esibite negli anni precedenti diverse star internazionali come Elton John o The Killers. La star di quest’anno deve ancora essere annunciata, ma la data della festa sarà il 30 aprile. Festeggia la fine della stagione anche tu con un concerto epico a Ischgl e prima che tu te ne accorga la stagione riprenderà.

Saas-Fee, Svizzera

Soprannominata “La Perla delle Alpi”, Saas-Fee non solo ha panorami mozzafiato ma ha anche un ghiacciaio che permette di sciare fino a tarda stagione. Con oltre 100 km di piste, Saas-Fee è il luogo perfetto per principianti e intermedi, quindi sei ancora in tempo per partecipare alla tua prima lezione di sci. Questa stazione sciistica è anche riconosciuta come una delle località della Svizzera più adatte alle famiglie, il che la rende perfetta per la settimana bianca in famiglia. A Saas-Fee capita spesso di trovare neve fresca fino ad aprile, motivo per cui non sorprende che la data di chiusura prevista per ora sia il 20 aprile, ma se arriva una forte nevicata non c’è dubbio che questa si prolunghera.

Verbier, Svizzera

Approfitta la tranquillità delle piste di solito molto affollate in una delle località sciistiche più famose della Svizzera. Con altezze fino a 3.330 m, è facile avere neve fino alla primavera a Verbier e nel caso scarseggiarse possono sempre contare su una serie di cannoni da neve, ma noi abbiamo fiducia in madre natura. Quest’anno il resort non chiuderà fino al 27 aprile, dandoti tutto il tempo per organizzare la tua vacanza in questa lussuosa destinazione.

Val d’Isère, Francia

La località di Val d’Isere si trova a un’altitudine di 1850, il che significa che le sue piste sono molto più alte. Con la sua vetta più alta a quasi 3.400 m, non sorprende la popolarità di questa stazione sciistica quando si parla di sci primaverile. Ancora una volta, proprio come con le località menzionate in precedenza, molte delle sue piste sono rivolte a nord, contribuendo a preservare le condizioni più a lungo. Se sei in viaggio con gli amici e hai voglia di festeggiare, troverai La Folie Douce in cima alla montagna, considerata uno dei posti migliori per l’après ski. Andate a festeggiare la fine della stagione in Val d’Isere, avete ancora tempo perché rimarrà aperta fino al 1 maggio!

Se avevate dei dubbi sull’andare a sciare a Pasqua o in qualsiasi weekend in primavera, speriamo di aververli fugati. Queste sono solo alcune delle stazioni sciistiche che avranno ancora neve fresca e opereranno fino a tardi, ma ce ne sono anche altre. I maestri stanno riempindo i loro calendari abbastanza velocemente, soprattutto per Pasqua, quindi vi consigliamo di prenotare il prima possibile se sapete già dove la vostra prossima destinazione, prenotate oggi le vostre lezioni!

I Maestri Indipendenti di Maison Sport ti aspettano!

Blogs Associés

La devise du pays de votre station principal choisie diffère de la devise du pays de la station principale

Numéro de la carte

Premier jour

Dernier jour

Veuillez vérifier la connexion internet

Appliquer le(s) filtre(s)

Filtrer

Appliquer le classement

Trier par