Nel corso degli ultimi anni Maison Sport ha costruito un’enorme clientela, questi sciatori e snowboarder amano poter scegliere il loro maestro e utilizzare Maison Sport in tutte le Alpi.
Reddito Garantito
La maggior parte dei maestri sono sicuri che lavorando per una scuola di sci riusciranno a lavorare per abbastanza ore, alcune scuole sono anche disposte a mettere i loro maestri su contratti che garantiscono loro un certo numero di ore insegnate ogni l’inverno. In teoria, questa rete di sicurezza permette ai maestri di rilassarsi ed essere sicuri di poter pagare le loro bollette, anche se, come abbiamo visto negli ultimi due inverni, queste garanzie non sono affatto una cosa sicura.
Una garanzia è generalmente l’equivalente in euro di quello che una scuola di sci fa pagare per le 5 o 6 settimane di vacanza di punta durante l’inverno, sanno che prenoteranno il 100% del vostro tempo in queste settimane quindi non è un rischio per loro fornire questa “garanzia”. La cosa bella è che questo vale anche se stai lavorando come maestro indipendente, puoi essere sicuro che il tuo calendario sara pieno durante le settimane di punta della stagione – “garantendoti” un reddito decente.
Senza dubbio vorrai guadagnare più della tua “rete di sicurezza” e il pensiero di cercare abbastanza clienti per far si che questo succeda può essere scoraggiante, ma con Maison Sport, non dovrai lavorare cosi tante ore per guagadnare ancora di più. La maggior parte delle scuole di sci prendono una grande percentuale del costo della lezione (in media il 37,5%) , quindi quando lavori come maestro indipendente potrai guadagnare lo stesso che lavorando per una scuola di sci ma lavorando 37% in meno. Con questo in mente, il vantaggio di lavorare come maestro indipendente è davvero alto, con guadagni potenziali che raggiungono i 50.000 euro! Al momento di scrivere questo articolo, ci sono diversi maestri che stanno guadagnando più di 35.000 euro per questo inverno, con ancora 6 settimane di prenotazioni.
Se sei interessato, possiamo anche garantire una minima quantità di ore durante delle settimane specifiche quando si ha più richiesta, contattaci per saperne di più.
“C’è sempre il prossimo anno”
Potrebbe non esserci. Attualmente, la richiesta da parte dei clienti supera l’offerta, quindi abbiamo una politica di porte aperte per i maestri in tutte le località. Questo potrebbe cambiare in futuro man mano che più maestri si iscrivono, quindi alcuni resort potrebbero essere soggetti a un numero massimo di maestri elencati sulla piattaforma.
Non sono sicuro di come vendere le lezioni di sci
Potresti essere il migliore sulle piste, ma la maggior parte dei maestri ha un’esperienza limitata nella vendita di lezioni di sci, per non parlare di come massimizzare il loro tempo nel corso dell’inverno. A Maison Sport, abbiamo un team che si dedica ad aiutare i maestri che utilizzano la nostra piattaforma. Abbiamo molta conoscenza del settore e passeremo del tempo con te per aiutarti a impostare la tua stagione sul tuo calendario, assicurandoti di sfruttare al massimo la tua disponibilità.
Il Team
Uno dei grandi vantaggi di far parte di una scuola di sci è il supporto che deriva dall’essere parte di una squadra, dentro e fuori dalle piste. Il nostro Instructor Community Team può essere facilmente raggiunto via telefono o e-mail e fornirà sempre supporto ai maestri quando ne hanno bisogno – la realtà è che quando si lavora come maestro indipendente, gli altri maestri sono altrettanto amichevoli come prima, e la forte rete tra gli indipendenti e i maestri che lavorano per le scuole di sci, esiste ancora.
Maison Sport mira ad aumentare la forza di questa rete nel tempo.
Fare il Salto
Fare il passo finale e impegnarsi a un grande cambiamento come questo può essere difficile. Se sei tentato di cambiare, non ne sei ancora sicuro, o sei preoccupato da alcuni dei rischi che comporta fare il salto al lavoro come maestro indipendente, mettiti in contatto con il team di Maison Sport. Siamo sempre a disposizione e felici di discutere la decisione con te.